Sei qui: Home Page » Consigli » Ristoranti » Arthotel & Park Artecrazia
Ristoranti

Arthotel & Park Artecrazia

Pappardella double face rosmarino e barbabietola, brasato di cinghiale e tartufo bianco Ricciola con vellutata di patate Trasparenze di scorfano rosso e caviale servuga Variazione di beccaccia con lenticchie all'arancia e patate viola Sushimi di seppia Sushimi di dentice Ricotta gamberoni di Gallipoli e tartufo bianchetto del Salento Tavolozza del pittore Lo chef e sommelier
- A +   stampa  

La libertà di ogni forma è la definizione più vicina e plausibile per un ristorante che non è il classico spazio conviviale, ma il luogo  in cui l’ospite può assaporare e desiderare, assaggiare e volare, scoprire e sognare.

 

Questa splendida struttura alle porte di Lecce fu un convento per benedettini nel ‘600. il complesso sorge su 5 ettari di parco con uliveti, agrumeti, alberi da sughero, fichi d’india, al cui interno sono state creati anche una piscina, campi da tennis e da calcetto.
 
L’antico e il moderno coinvolge l’ospite in un’atmosfera originale regalando un benessere assoluto, dal relax  unico della spa alla quinta essenza del gusto del ristorante Artecrazia.
 
La direzione è affidata al dott. Raniero Lomartire che con esperienza, passione, amore e professionalità guida sapientemente questa splendida struttura.
 
La regia del ristorante è affidata ad Antonio Raffaele, executive chef, sommelier & maitrepatissier.
 
È uno dei pochissimi chef in Italia  ad essere anche sommelier professionista e maestro pasticcere, pluripremiato a livello nazionale ed internazionale
 
Pour passion, pour amour, pour follie è la filosofia che anima  Antonio Raffaele nell’espressione massima della sua arte, tutto ciò lo porta ad essere eclettico, eccentrico, perfezionista, anticonformista, come si  evidenzia nella scelta della qualità assoluta delle materie  prime utilizzate per le sue creazioni  fondate principalmente sul  made in Italy.
 
Ma il fiore all’occhiello di Artecrazia è la pasticceria: il gelato alla nocciola campione del mondo, il panettone artigianale, la millefoglie con chantilly alla vaniglia di Thaiti, il pasticciotto noir con pistacchio di Bronte e ricotta, daquoise alla nocciola con croccante al limone e sale, macaron: parfume exotic- olio di oliva e vaniglia, caffè e cardamomo, caramello al burro salato, pistacchio e fragoline di bosco, chartreuse, eclair.
 
La carta delle acque e dei vini nazionali ed  internazionali è realizzata dallo chef / sommelier per soddisfare ogni genere di clientela.
 
L'Arthotel & Park è stato nominato miglior ristorante di Puglia 2013  dai più importanti tour operator americani.
 
 
 

 

DIRETTORE: RANIERLO LOMARTIRE

CHEF, SOMMELIER E MAITREPATISSIER: ANTONIO RAFFAELE

COPERTI: 40

APERTO TUTTI I GIORNI DELL'ANNO A PRANZO DALLE 13 ALLE 14:30, A CENA DALLE 20 ALLE 22:30

 

 

E-Mail: contact@buonapuglia.eu

 

   

 

Dove siamo

 

mercoledì 04 febbraio 2015
 
Ultimi commenti
Chi siamo
Redazione
Contattaci
Aderisci a Buonapuglia
Powered by Gosystem